Order discount diflucan

Domenica 7 Giugno 2015 – Festa dell’Oasi “Golena di Panarella”

 

Domenica scorsa all’Oasi Nazionale WWF “Golena di Panarella”, si sono incrociati i percorsi culturali di Terra&LibertàWWF Rovigo  e DeltArte 2015 – Identità Riemerse, dando corpo alla rappresentazione di “Antichi Mestieri”.

Antico e moderno: Maestri dell’intreccio di vimini, dell’argilla, delle decorazioni, della pittura e dell’intaglio, hanno “lavorato” in diretta a fianco di giovani artisti concettuali e di grafica.

Il “Museo della Navigazione” di Battaglia Terme ha fornito la mostra itinerante, allestita con le nasse e le reti da pesca de “La Barca” di Santi di Papozze, nei moderni capanni d’osservazione inseriti nel contesto attuale e innovato dell’Oasi. L’ antica voga a due remi rappresentata in laguna e la moderna motonave a navigare sul ramo di Goro per Santa Maria in Punta e godersi il fresco del Po e il panorama delle grandi golene delle due sponde e dell’isola del “Balutin”.

Le guide di Terra &Libertà e WWF hanno accompagnato i visitatori lungo i sentieri a scoprire gli angoli più nascosti e segreti della grande Oasi del Parco del Delta: il bosco, gli stagni delle tartarughe e degli anfibi, i canneti, i prati e le spiaggette.

Nel mercatino i prodotti locali degli orticoltori e degli orti sociali di Adria; i cibi, il pane, il vino, la frutta; i fiori. Esempi di Orti Tradizionali e Sinergici, burattini di carta, abbigliamenti dall’oriente.

Infine, in antichi costumi, grande divertimento con Il Gruppo Folk “Bontemponi e Simpatica Compagnia” che ha messo in scena il loro tipico repertorio di musica, danze e risate e collaborato con i bambini della scuola di Papozze per il loro saggio di fine anno.

Tutto per celebrare in Festa la maestosità dell’Oasi e del Po: grande risorsa da sempre, nell’antico e nel moderno mondo, da tutelare e valorizzare oggi per riconsegnarlo integro a quei bambini che si sono divertiti con noi.

Altri articoli simili:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sito ufficiale WWF Rovigo Seguici anche qui Facebook Flickr YouTube RSS