Order discount diflucan

Festa dell’Oasi di Panarella 2013

Domenica 15 settembre si è svolta la consueta festa dell’Oasi di Panarella con un’ampia partecipazione di pubblico e tanti bambini ai quali è stata data occasione di vedere dal vivo tante specie animali che normalmente è difficile incontrare da vicino ma che appartengono al nostro ambiente e lo arricchiscono con la loro presenza.

Liberazione del Re di Quaglie specie rara e di importanza comunitaria

Liberazione all'Oasi di Panarella

Liberazione di una testuggine palustre europea (Emys orbicularis)

Tutti gli animali liberati sono stati curati presso il  CRAS – Centro Recpuero Animali Selvatici di Polesella e sono stati rimessi in libertà dai volontari del WWF, impegnati tra l’altro, quasi contemporaneamente, dalle prime ore dell’alba in un controllo delle attività venatorie sul Delta del Po, nel giorno di apertura della nuova stagione venatoria.

Liberazioni all'Oasi di Panarella

Liberazione di uno Sparviero

Lo Sparviero prende il volo!

Liberazione di un Falco Lodolaio

Ma la partecipazione con cui grandi e piccoli intervengono a questi eventi cancella le fatiche e ci dà sempre enorme soddisfazione, segno che si sta diffondendo sempre di più un’attenzione particolare per la natura e la sua salvaguardia. Momenti come questi vanno inoltre idealmente a completare tutte le attività di educazione ambientale che il WWF di Rovigo svolge già da diversi anni nelle scuole locali.

La festa dell’Oasi di Panarella è un momento di ritrovo e di convivialità nel bel mezzo di una delle oasi più importanti della nostra Provincia. Quest’anno sono stati allestiti banchetti con prodotti tipici come miele, frutta, ortaggi, erano presenti inoltre i gonfiabili per il divertimento dei più piccoli e una attrezzata cucina per mangiare all’aria aperta in compagnia! A tutti quindi il nostro ringraziamento: dall’Amministrazione Comunale, ai volontari, alle Giacche Verdi, al comitato Terra&Libertà e a tutti i volontari intervenuti. Al prossimo anno!

Fotografie di Alessandro Micheletti

Altri articoli simili:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sito ufficiale WWF Rovigo Seguici anche qui Facebook Flickr YouTube RSS