Order discount diflucan

NOTTE DEL PIPISTRELLO 2012 a Badia Polesine

Vi comunichiamo il programma della NOTTE DEL PIPISTRELLO 2012 che si svolgerà a a Badia Polesine il 29 luglio prossimo presso la Corte Rossi in località Masetti di Crocetta. Una iniziativa per stare assieme, divertirsi, ascoltare musica (una musica tutta particolare!) e conoscere i pipistrelli! Abitanti notturni delle nostre città e campagne, spesso senza ragione evitati per il loro aspetto e le false leggende a loro attribuite. Noi saremo là anche per aiutarvi a scoprire questo mondo tutto particolare. Vi aspettiamo!

Ore 21:00 – Apertura della serata e intervento dell’Assessore all’Ambiente dott. Gianni Stroppa.

Ore 21:15 – Osservazione dell’uscita di un centinaio di grossi Chirotteri della specie Eptesicus serotinus dalla torre neogotica ubicata nell’Azienda agricola dove si tiene la manifestazione.

Ore 21:30 – Intervento musicale ”Sonata per Flauto e ultrasuoni di Rinolofo maggiore” a cura del Maestro Roberto Bevilacqua.

Ore 21:45 – Relazione ‘‘L’indagine sulla chirotterofauna della provincia di Rovigo 2008-2012”  a cura di Claudio Vallarini (WWF Rovigo).

Ore 22:20 – Presentazione del progetto ‘Monitoraggio delle colonie di Pipistrelli in provincia di Rovigo e realizzazione di Bat Box da parte di ospiti in comunità protette” a cura di Eddy Boschetti (WWF Rovigo).

Ore 22:30 – Seconda parte della ”Sonata per Flauto e ultrasuoni di Rinolofo maggiore”.

Ore 22:45 – Relazione: ‘‘Il recupero dei Chirotteri e il loro rilascio in natura” a cura della dott. Alessandra Tomassini, ricercatrice presso l’Università di Roma e responsabile del Centro Recupero Fauna Selvatica della LIPU presso il Bioparco di Roma. Nella suddetta occasione saranno osservabili alcuni esemplari di pipistrelli in cura presso personale autorizzato.

Ore  22:30 – Liberazione di alcuni rapaci notturni (Civette e Gufi) curati presso il Centro Recupero Animali Selvatici di Polesella (in collaborazione con l’Amministrazione provinciale di Rovigo).

Ore 23:45 – Bat Analcolic Drink e anguriata offerti dal negozio di abbigliamento Piazzaffari e da Renato Parrucchieri.

 

Altri articoli simili:

One Response to NOTTE DEL PIPISTRELLO 2012 a Badia Polesine

  1. calegaro luca ha detto:

    la prossima domenic ci sarò!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sito ufficiale WWF Rovigo Seguici anche qui Facebook Flickr YouTube RSS