Order discount diflucan

S.I.N.D.A.C.O! 2013

Sabato 15 giugno con ritrovo alle ore 17 in Piazza Vittorio Emanuele II a Rovigo, si svolgerà l’edizione 2013 di S.I.N.D.A.C.O! di cui trovate in allegato la relativa locandina.
Come già comunicato in precedente mail, il Comitato Diritto alla Città con la Rete dei Comitati Cittadini aderiscono e partecipano fattivamente a questa importante ciclo-manifestazione a sostegno di una mobilità sostenibile.
In particolare si rivendica il diritto alla ciclabilità che in questa piccola e pianeggiante città, ideale per l’uso della due ruote, è completamente negato a causa della totale inerzia della giunta comunale.

Abbiamo anzi riscontrato dagli attuali amministratori una sorta di avversione per chi chiede maggiore sicurezza per ciclisti e pedoni a fronte di un palese sostegno al partito degli automobilisti incalliti, dimostrato per esempio dalla riapertura al traffico automobilistico di Corso del Popolo e dalla completa “tolleranza” dei Vigili Urbani (arrivano input in tal senso dagli assessori?) rispetto alle sistematiche violazioni del Codice della Strada ai danni dei così detti “utenti deboli” (mai una multa per queste condotte! .. solo cassa con gli autovelox).

Questo assurdo stato di cose, con i cittadini virtuosi (ciclisti e pedoni) penalizzati dalla stessa istituzione a vantaggio di quelli scorretti e menefreghisti che usano l’auto anche per fare 100 metri e poi parcheggiano sul marciapiede o direttamente sulle strisce pedonali (basta vedere l’indecorosa incuria con la quale i Vigli Urbani lasciano Corso del Popolo in pasto a queste condotte!), deve finire!
Sabato scendiamo in piazza per dire che è ora di finirla con questa inammissibile linea di condotta della Giunta Piva che sta dimostrando, anche su questo fronte, totale incapacità di dare delle risposte concrete ai sempre più gravi problemi della città.
In seno alla manifestazione di sabato, il Comitato Diritto alla Città e la Rete dei Comitati Cittadini daranno vita a un “flash mob” a difesa dei platani di via Fuà Fusinato che questa giunta vorrebbe tagliare e chiederemo a tutti i partecipanti di concludere il percorso a Parco Langer come luogo simbolo dell’arroganza di questa amministrazione (ricordiamo il voto di fiducia imposto da Piva in Consiglio comunale per costruire il Passante Nord proprio sopra il Parco!!) che va difeso con tutti i mezzi dalle ruspe di Veneto Strade. Sarà lì allestito un banchetto per la distribuzione dei prodotti dell’orto sociale e offerto un aperitivo per il ristoro dei partecipanti.
Ci vediamo sabato in piazza.

Comitato Diritto alla Città – Rete dei Comitati Cittadini

Altri articoli simili:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sito ufficiale WWF Rovigo Seguici anche qui Facebook Flickr YouTube RSS