Order discount diflucan

Inaugurazione “Viale dei nati” a Ceneselli

La mattina del 22 aprile abbiamo partecipato all’inaugurazione del “Viale dei nati” a Ceneselli. Erano presenti le scuole elementari e il sindaco, in rappresentanza del Comune che ha finanziato l’opera.

Durante la passeggiata inaugurale sono state descritte le tre tabelle illustrate della fauna e flora realizzate dall’artista Daniele Totaro. Le bacheche sono inserite in un progetto di riqualificazione urbana riguardante via argine Bonificazione, antica strada arginale un tempo adibita a discarica. Sulla base di una recente legge che obbliga la realizzazione di questo tipo di progetti  il Comune, su finanziamento della Comunità Economica Europea, ha realizzato un percorso ciclo pedonale, bonificando il luogo. Nel progetto sono stati piantumati alberi e attrezzato il tutto con panchine, punto ristoro, illuminazione a led.

Ddurante la sosta nell’area pic nic attrezzata i bambini hanno presentato le loro opere, recitato alcune poesie e cantato una canzone. Il tutto con tema principale “uomo e sostenibilità ambientale”. Sono state inoltre installate due casette nido ed è stata effettuata la liberazione di un giovane maschio di Gheppio proveniente dal CRAS.

Va detto che anche in questo caso come in tutte le altre occasioni i bambini si sono dimostrati un pubblico attento interessato e curioso! A loro e a tutti quelli che hanno reso possibile questo progetto va il nostro ringraziamento!

 

Altri articoli simili:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sito ufficiale WWF Rovigo Seguici anche qui Facebook Flickr YouTube RSS