Order discount diflucan

Il WWF a scuola!

Nella mattinata del 16 maggio due dei nostri attivisti, Alessandro e Michele, erano alle Scuole elementari di Ceneselli per partecipare a nome del WWF di Rovigo ad un progetto europeo di scambio culturale tra diverse nazioni dell’UE. L’intervento si è focalizzato principalmente sulle Cave Danà, con una descrizione dell’area dal punto di vista sia storico che naturalistico, ma senza tralasciare l’aspetto dell’educazione ambientale, scopo principale dell’incontro.

Siamo stati favorevolmente colpiti dalla realtà della scuola elementare: i bambini si sono dimostrati molto curiosi verso tutto ciò che mostravamo e raccontavamo, alcuni hanno fatto anche domande e hanno partecipato attivamente alla “lezione”, risultando anche molto preparati! Il top è stato raggiunto quando Michele ha mostrato un Riccio ai bambini, incuriositi e divertiti da quell’ospite così inusuale tra le mura di un edificio scolastico! Al termine abbiamo dato alle maestre alcuni opuscoli e abbiamo dato la nostra disponibilità per una futura uscita alle Cave Danà. Purtroppo tutta la manifestazione doveva svolgersi proprio alle Cave ma il meteo non è stato clemente.

Un ringraziamento infine va al sindaco il quale provvederà ad installare una batbox da noi fornita presso la scuola, o nell’edificio comunale, a segno di continuità dell’opera di studio e salvaguardia dei pipistrelli avviata ormai da alcuni anni dalla nostra associazione.

Altri articoli simili:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sito ufficiale WWF Rovigo Seguici anche qui Facebook Flickr YouTube RSS