Order discount diflucan

Lezione ai Boj della Ferriana!

Questa mattina la quinta classe della scuola elementare di Concadirame è stata accompagnata da un nostro volontario alla scoperta dell’oasi WWF Boji della Ferriana. I bambini si sono dimostrati molto simpatici, curiosi ed interessati, rivolgendo molte domande.

La passeggiata, con partenza dall’edificio scolastico e seguendo la strada arginale del fiume Adige, ha fatto tappa inizialmente all’oasi WWF, in cui è stata descritta la fauna e la flora tipica di questo ambiente unico in tutta la provincia di Rovigo e in cui i bambini hanno potuto osservare e soprattutto udire il canto di molte specie animali come il Gheppio, la Gallinella d’acqua, il Cannareccione, l’Usignolo e le Rane verdi.

La passeggiata è terminata nell’adiacente parco del ristorante “Lago dei Cigni“, in cui i bambini hanno potuto vedere da vicino le Rane verdi neometamorfosate e alimentare con le loro merendine le Carpe e le Tartarughe (Trachemys scripa scripa ed elegans). Infine è stata scattata qualche foto per ricordare la bella mattina trascorsa nella natura!

 

 

Altri articoli simili:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sito ufficiale WWF Rovigo Seguici anche qui Facebook Flickr YouTube RSS