Order discount diflucan

Pulizia a Panarella!

A sentire i volontari che sono intervenuti domenica 21 ottobre – immersi di buon mattino in una delle prime fitte nebbie autunnali – di lavoro ce n’è ancora tanto, ma si resta comunque basiti di fronte alla quantità di rifiuti raccolti in una sola gionata all’interno dell’area dell’Oasi di Panarella. Sacchetti gonfi, mucchi di copertoni, resti di tutti i tipi in bella posa in attesa di finire dove meritano anzichè all’interno di un posto meraviglioso come l’oasi.

Alla raccolta di rifiuti organizzata con l’associazione Terra e Libertà di Panarella, hanno partecipato e ringraziamo, Legambiente circolo di Adria, che ha fornito i guanti e i sacchi e L’Associazione Lagunari Truppe Anfibie (A. L. T. A. ) di Adria.
All’iniziativa hanno partecipato oltre trenta volontari che ringraziamo sentitamente. Un ringraziamento particolare va al signor Luca Serrain che si è messo a disposizione tutta la giornata con il suo prezioso trattore munito di capiente carro.
Il prossimo appuntamento sarà sabato 10 novembre alle ore 15,30 al Circolo ANSPI di Panarella, con il quarto appuntamento del Progetto Giovani Protagonisti della Natura, nel corso del quale, seguiti dal Prof. Davide Ferro e dai suoi allievi dello IUAV di Venezia, tracceremo il futuro piano di gestione e la carta dei servizi dell’Oasi di Panarella, partendo dalle recenti esperienze e dagli spunti e le proposte del pubblico.
Ci attendiamo pertanto una grande partecipazione da parte dei giovani e dei cittadini che vivono l’oasi conoscendone le potenzialità e le fragilità.

Altri articoli simili:

One Response to Pulizia a Panarella!

  1. Manlio Padovan ha detto:

    Domenica 21 ottobre 2012 è stata certamente una giornata produttiva di fatti e di idee.

    Abbiamo scoperto angoli della nostra golena decisamente incantevoli; punti di vista del Po che paiono cartoline giunte da luoghi esotici; anfratti che si affacciano sull’acqua lasciando intravedere una immensa superficie lacustre, più che lo scorrere di un fiume.
    Stupenda golena! Stupenda oasi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sito ufficiale WWF Rovigo Seguici anche qui Facebook Flickr YouTube RSS